Snøhetta
"Sono un forte sostenitore dell'abbattimento delle barriere. Dovremmo muoverci liberamente attraverso i confini di paesaggio, architettura e interni, senza bisogno di un passaporto."
Bio
Snøhetta è diventato uno degli studi di architettura e design più rinomati a livello mondiale, con oltre 300 dipendenti provenienti da 33 nazioni che lavorano in 8 studi diffusi a livello globale, da Oslo, Parigi e Innsbruck fino a New York, Hong Kong, Shenzhen, Adelaide e San Francisco.
Sin dalla sua fondazione nel 1989, lo studio ha mantenuto il suo approccio transdisciplinare originario, spesso integrando nei progetti una combinazione di architettura, paesaggio, interni, prodotto, design grafico, digitale e arte. La natura collaborativa tra le diverse discipline di Snøhetta è una forza trainante essenziale per il loro lavoro.
Al cuore di ogni progetto di Snøhetta vi è un impegno per la sostenibilità sociale e ambientale, con l'obiettivo di modellare l’ambiente costruito e il design a servizio dell’umanesimo. Snøhetta crede che un design ben concepito possa rendere le cose più efficienti, migliorare il benessere delle persone e rendere la vita più piacevole. Ogni progetto è pensato con concetti forti e significativi, che possono trasmettere l’etica dei suoi utenti e il contesto.
Pur con un approccio e un team prevalentemente internazionali, Snøhetta ha mantenuto una cultura forte e unificata, ben radicata nel modello nordico, dove uguaglianza, apertura, generosità e sostenibilità si traducono in progetti di grande impatto.