Lend Lease Sydney
quando
2016
dove
Sydney, Australia
architecture
RSHP Rogers Stirk Harbour+Partners
interior design
Hassell Studio
prodotti
Hatch - Secretaire
La nuova sede di Lend Lease, multinazionale australiana operante nel settore delle infrastrutture, occupa il livello 14 della Tower Three dell’International Towers Sydney, il prestigioso complesso di grattacieli progettato da Rogers Stirk Harbor + Partners, che si impone nello skyline urbano per la forte connotazione tecnologica delle costruzioni.
Concepito secondo i più aggiornati criteri di sostenibilità, l’edificio sperimenta soluzioni tecniche finalizzate al miglioramento delle condizioni abitative della struttura e al benessere delle persone. Linee guida progettuali perseguite e confermate anche nel disegno degli interni e degli arredi per gli uffici della società. I tavoli riunione di varie forme e dimensioni e le postazioni di lavoro a spazio aperto, con piano fisso o regolabile in altezza, si caratterizzano per l’esclusiva soluzione strutturale: sorretti da un’unica (due per gli elementi più grandi) colonna centrale cablata e saldamente ancorata al basamento fissato sotto il pavimento sopraelevato, questi componenti dal design essenziale associano comfort e grande leggerezza formale.
Lavori su disegno:
Postazioni operative a 4/6 posti, con piano di lavoro fisso o regolabile in altezza, e tavoli riunione di varie forme e dimensioni, sorretti da una o due colonne centrali cablate ancorate al basamento in acciaio fissato sotto la pavimentazione sopraelevata.
Ambienti di lavoro:
Postazioni di lavoro regolabili in altezza: 452
Postazioni di lavoro fisse: 1380
Sale riunione: 13