m-close
Ricerca per

Studio Legale Internazionale, Londra

quando

2021

dove

Londra, UK

architecture

PLP Architecture

interior design

LSM

Il progetto di interior design dello studio legale

Progettato da PLP Architecture, il 22 Bishopsgate è un "villaggio verticale", progettato per rendere il lavoro più socievole e piacevole ed è l'ultima aggiunta allo skyline di Londra, situato nella City della metropoli.
Con i suoi 278 metri di altezza, pari a 62 piani, è l'edificio per uffici più alto del Regno Unito, secondo solo ai 310 metri dello Shard, e tra le società che occupano l'edificio vi sono diversi studi legali internazionali e importanti compagnie assicurative.

All’interno di tale contesto di eccellenza architettonica, è stato sviluppato il progetto dello studio di architettura LSM per questo prestigioso Studio Legale Internazionale.

Gli uffici

Lo studio legale, già cliente di UniFor per le diverse sedi presenti in tutto il mondo, occupa dal 51° al 54° piano dell'edificio, per un totale di 90.000 metri quadrati.
UniFor ha fornito arredi della serie Naòs e Naòs System e pareti divisorie che svolgono un ruolo centrale nelle aziende dove la privacy è fondamentale. Per il progetto è stato scelto il sistema RP, progettato da Renzo Piano: pareti RP a vetro singolo separano gli uffici privati dei soci e degli associati, mentre le sale riunioni sono dotate di pareti RP a doppio vetro, per un totale di 1.187 metri quadrati - RP a vetro singolo e 270 metri quadrati a doppio vetro.

Le sale riunioni sono state inoltre dotate di un mobile credenza, progettato in esclusiva da LSM, e del sistema AV Wall, interamente concepito da UniFor come una parete tecnica modulare progettata per arredare sale riunioni di rappresentanza in cui le attrezzature tecnologiche svolgono un ruolo centrale. AV Wall consente l'integrazione semplificata di soluzioni tecnologiche per conferenze digitali di ultima generazione, completamente nascoste all'interno dei vani tecnici.

Gli uffici privati, 43 dedicati ai soci e 107 agli associati, sono dislocati lungo l'intero perimetro dell'edificio, garantendo l'accesso alla luce naturale, e sono tutti dotati di scrivanie sit-stand e di armadietti su misura.

Per i tavoli riunione, LSM ha scelto 7 tavoli Naòs System (design di Studio Cerri e Associati e vincitore del Premio Compasso d'Oro ADI 2004) e 1 tavolo Naòs (design di Pierluigi Cerri), oltre ad alcuni tavoli tondi su misura.

Le postazioni di lavoro open space sono tutte regolabili in altezza e sono schermate per garantire un certo grado di privacy, pur mantenendo un buon accesso alla luce naturale disponibile.