m-close
Ricerca per

Banca Mediolanum, Milano

quando

2023

dove

Milano

interior design

Dante O. Benini & Partners Architects

prodotti

PRINCIPLES - RP

La ristrutturazione degli uffici di Banca Mediolanum a Milano, completata nel 2023 dallo studio Dante O. Benini & Partners Architects, ha coinvolto UniFor nella fornitura di arredi per le aree chiave dell'edificio. UniFor ha arredato l'ingresso, la reception e alcuni uffici al piano terra, contribuendo al rinnovamento moderno e funzionale della sede presso Palazzo Meucci.

Banca Mediolanum è una banca italiana con sede principale presso Palazzo Meucci a Basiglio (MI), fondata nel 1997 dall’imprenditore Ennio Doris. Palazzo Meucci si trova all’interno dell’imponente progetto Milano 3, costruito fra il 1980 e il 1991 da Edilnord Progetti Spa, con l’obiettivo di creare una città “dove si vive immersi nel verde e fuori dal caos cittadino”. Il quartiere, concepito per essere completamente autonomo, è dotato di molti servizi per la persona, tra cui quello della Banca Mediolanum.

Il progetto di ristrutturazione degli uffici aziendali, a opera di Dante O. Benini & Partners Architects, si è concluso nel 2023 e ha visto UniFor impegnata nella fornitura di arredi per l’area di ingresso, la reception e alcuni uffici del piano terra. Le aree verdi che si trovano all’esterno di Palazzo Meucci vengono riprese anche al suo interno: due sofà semicircolari ella collezione PRINCIPLES disegnata da OMA circondano infatti piccole zone verdi, accogliendo il pubblico e invitandolo a sedersi nell’attesa. Le dimensioni dei sofà, taglia XL, sono pensate appositamente per ospitare più persone. Riprendendo la circolarità degli arredi PRINCIPLES, UniFor ha realizzato su richiesta del cliente anche le due reception con struttura metallica e mensole frontali.

Per la sala riunioni principale e i due uffici al piano terra, sono state fornite pareti RP con vetro singolo e porta a battente. Il tavolo Naòs System con piano in cristallo (450x150cm) si presta per i meeting di gruppo, mentre la presenza di due scrivanie Flipper Bench in laminato bianco completa gli uffici singoli.

La collaborazione tra UniFor e Banca Mediolanum testimonia l’impegno di entrambe le realtà nel creare spazi di lavoro funzionali, eleganti e in armonia con l’ambiente circostante, contribuendo a migliorare l’esperienza di dipendenti e clienti.